MLF, con l’Avv. Elena Garda e l’avv. Matteo Ettore Panizza, ha assistito la UIR – Unione Interporti Riuniti nella realizzazione della prima edizione del concorso “Movimenta le tue idee”.
UIR è un’associazione di categoria che rappresenta la quasi totalità delle realtà interportuali italiane, il cui obiettivo primario è quello di garantire, salvaguardare e valorizzare il ruolo degli Interporti quali anelli fondamentali e strategici della catena logistica.
L’iniziativa, indirizzata a tutti gli studenti delle classi III e IV degli istituti superiori d’Italia, mira a sensibilizzare i giovani sulla tematica dell’interconnessione tra il trasposto intermodale e le esigenze di sostenibilità ambientale e di social responsibility, divenute imprescindibili nell’attuale realtà.
Il concorso raccoglierà elaborati fotografici ed elaborati video dai quali emerga come gli interporti e, più in generale, il settore della logistica si stiano confrontando con le tematiche ESG.
Gli studenti che realizzeranno i migliori elaborati saranno premiati con un viaggio di istruzione presso le istituzioni europee deputate alla regolamentazione e gestione del settore dei trasporti.